Pagine

venerdì 8 gennaio 2016

Segnalazione. Un importante appuntamento per domani alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia





Innanzitutto Buon 2016  a tutti!!! Per inciso, dovendo continuare con la mia lunga e faticosa convalescenza spero che quest'anno per me sia migliore di quello passato dove ad un certo momento ho trascorso la non felice esperienza di trovarmi ad essere "più di là che di qua",,,,ma...ora son "qua", scrivo qui e,,,, bando ai crucci!!!
Ho il piacere come post di inizio anno di segnalare questa bella Mostra, ricca soprattutto di rare ed affascinanti foto storiche di Pistoia e Provincia, che viene inaugurata domani alla San Giorgio. 
Un motivo in più è che questa importante iniziativa culturale è dedicata al compianto collega ed amico Giovanni Barbi: bibliotecario "necessario" e sapiente, infaticabile studioso di storia locale ed autore di importanti pubblicazioni, grande fotografo, appassionato ed intelligente organizzatore di eventi culturali e tanto altro ancora sebbene fosse segnato ed oberato fin dalla nascita da un gravame fisico non indifferente che generalmente avrebbe scoraggiato ed indotto al necessario riposo chiunque ne avesse sofferto. Giovanni non si fece scoraggiare!!! Quindi a domani!... e un complimento a tutti i bravi e sapienti organizzatori alcuni dei quali, ed in particolare l'attivo e competente curatore Paolo Bresci, vedete raffigurati con me nelle foto qua sotto.
P.S. Prometto che quando starò un po' meglio mi riaffaccerò su questo mio blog di storia locale (mi raccomando, date anche uno sguardo a Goriblogstoria360, di storia generale e attualità!), oltre che con le "segnalazioni" anche con qualche consistente e spero interessante post storico  che tra l'alto ho da tempo quasi pronto, ma che finora non ho potuto pubblicare perché i miei guai fisici purtroppo al momento mi consentono un'autonomia al computer di soli 15-20 minuti, dopo i problemi generati dalla postura si fanno, dolorosamente, sentire ed allora devo alzarmi dalla sedia ed andare a sedermi sul divano appoggiando il collo, ahimè ormai dolorante, sulla ristoratrice spalliera.


       
                                                                                  


                               Carlo Onofrio Gori
"Carlo Gori" "Carlo O. Gori"





Carlo onofrio Gori e Paolo Bresci









Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.