Pagine

mercoledì 5 luglio 2017

1. Esilio politico italiano. La Tipografa elvetica “risorgimentale” di Capolago. Una mostra in Pistoia 2. Inaugurazione di una nuova biblioteca: quella della sede dell'Istituto Storico della Resistenza in viale Petrochc 154, Pistoia..



1.Esilio politico italiano. La Tipografa elvetica “risorgimentale” di Capolago. 

Dopo le mie ultime complicazioni fisiche che affaticano la mia lunga convalescenza, (per la cronaca recentemente sono caduto di bicicletta ed è.....piovuto sul bagnato!) cerco quotidianamente di alzarmi dal mio divano casalingo e fare quei circa cento passi che separano la mia abitazione della Biblioteca San Giorgio, magari con tempi biblici di percorrenza. Ovviamente passo davanti alla "Cattederale" e quando anche lì c'è un'iniziativa, ci faccio una fermata. Poi nella vicina Biblioteca San Giorgio vedo esposti alla reception  gli opuscoli trattanti  iniziative culturali cittadine ed oltre. che ci sono in giro quasi quotidianamente  Con Pistoia "capitale Italiana della Cultura" , le proposte, quasi tutte interessanti, sono.rispetto agli anni precedenti, tantissime. Ogni tanto, con fatica fisica, ne segnalo qui due come questa proposta ed organizzata e presentata domani dall’ amico Giampaolo Perugi.

Sabato prossimo inaugurazione della biblioteca, quella dell'Istituto Storico della Resistenza.
Poi sabato prossimo 8 luglio, alle ore 11, 30 l'inaugurazione di una nuova - importante per le nostre affinità elettive -  biblioteca, quella della sede dell'Istituto Storico della Resistenza in viale Petrocchi 159, Pistoia .
                                                                               
                                                                                     




                           Carlo Onofrio Gori



                                                                                                                

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.